Condizioni d'uso

ART. 1 – OGGETTO

Il presente contratto disciplina l’uso da parte degli Utenti del servizio per smartphone e tablet, accessibile con analoghe funzionalità anche via web, di DAP Srl (di seguito nel contratto denominato in ogni caso “APP”), disponibile e aggiornabile sui principali Store presenti su IOS e Android o all’indirizzo web indicato.
L’APP permette agli Utenti la scelta e la prenotazione di Pasti Aziendali, nonché la visualizzazione dei relativi costi.
L’accesso ai Servizi dell’APP è subordinato all’attivazione del contratto di Servizio di somministrazione e consegna dei Pasti e della relativa Piattaforma gestionale da parte dell’Azienda presso cui l’Utente presta la sua attività lavorativa e presso cui devono essere recapitati i pasti (di seguito “Azienda”).
L’accesso ai Servizi dell’APP è subordinato all’attivazione dell’Utente da parte dell’Azienda.
Il presente contratto e i servizi dell’APP non costituiscono un contratto di somministrazione e consegna dei Pasti.

ART 2 - CREDENZIALI

L’Utente deve modificare la prima Password di accesso se fornita dall’Azienda ed è responsabile dello smarrimento, perdita, furto delle Credenziali di accesso.
L’Utente è responsabile dell’attività svolta con le proprie credenziali, di cui si assume la responsabilità della relativa gestione e sicurezza anche ai sensi del Reg. 679/16. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di accesso sono automaticamente e tecnicamente attribuite all’account dell’Utente che le ha poste in essere. L’Utente riconosce e prende atto che l’Azienda e DAP potranno sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate e - più in generale - dei rapporti intercorrenti, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche di autenticazione utilizzate per regolare l'accesso al Servizio.

ART 3 PRENOTAZIONE E GESTIONE PASTI

Gli Utenti autorizzati dall’Azienda possono prenotare i pasti disponibili nell’apposita schermata tramite le funzionalità dell’Applicazione.
La consegna in Azienda è subordinata al raggiungimento del numero minimo di prenotazioni indicate nell’APP alla data del recapito scelta dall’Utente. Il mancato raggiungimento del numero minimo di prenotazioni per una determinata data di consegna entro le ore 12.00 del giorno precedente alla medesima, comporta l’annullamento della prenotazione.
La prenotazione è modificabile o revocabile entro le ore 12.00 del giorno precedente alla data indicata per il recapito, esclusi sabato, domenica e festivi. Successivamente il Pasto, se sussistono le condizioni del comma precedente, si considera prenotato e verrà inviato all’Azienda.
DAP, alle condizioni previste nel separato contratto con l’Azienda, consegnerà i pasti prenotati dall’Utente presso la sede dell’Azienda.
L’APP contabilizza i corrispettivi dei Pasti prenotati e consegnati all’Utente, secondo gli importi visualizzati nel “Menù Pasti”. Il saldo dei corrispettivi viene effettuato dall’Azienda, che ha la facoltà di addebitarlo totalmente o in parte all’Utente, secondo accordi interni di cui DAP non è parte.
Il Pasto deve essere consumato dall’Utente autorizzato che lo ha ordinato.
DAP consegnerà i pasti prenotati dall’APP entro l’orario concordato con l’Azienda.
Eventuali errori di tipologia di Pasto, ingredienti, quantità devono essere comunicati dall’Utente per iscritto entro 24 ore dalla Consegna al Referente Aziendale. In difetto si considerano errori tollerati e i Pasti verranno computati al fine del calcolo del corrispettivo.
L’Utente si impegna a leggere con cura, per ciascun pasto prenotato, le informazioni sulle sostanze o sui prodotti che provocano allergie o intolleranze, così come elencati nell'allegato II del regolamento (UE) n. 1169/2011, visualizzabili nel menù Pasto dell’Applicazione.

ART. 4 GARANZIE E RESPONSABILITÀ

DAP non è responsabile in caso di malfunzionamenti dell’App o della Piattaforma dell’Azienda a causa di eventi non dipendenti dalla propria volontà, quali a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori Internet, Provider, servizi di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche di cui si avvale DAP, ovvero per malfunzionamento dei servizi e dei terminali degli Utenti o dell’Azienda.
DAP sospenderà il Servizio dell’APP in caso di mancato o ritardato pagamento degli importi dovuti dall’Azienda per i Pasti prenotati dall’Utente.

ART. 5 LICENZA E COPYRIGHT

DAP S.R.L. è titolare dei diritti su codice e software relativo all’APP, compresi grafica, loghi, testi, struttura delle pagine.